Questo è il tempo passato da quando il Cav. Luigi Scorrano, Ispettore Capo della Polizia di stato in quiescenza, dopo aver maturato la sua formazione tecnica professionale come responsabile dell’ufficio infortunistica stradale forniva i suoi servizi come Consulente Tecnico d’Ufficio alle Autorità Giudiziarie locali, basando il suo lavoro su tre pilastri fondamentali.
Nel nostro campo precisione vuol dire preparazione e conoscenza. I codici e le norme devono essere ben chiari per poter essere certi di fare le richieste corrette.
La capacità di rispettare i tempi, di portare a compimento il nostro compito è ciò che ci contraddistingue. Fissato un obiettivo possibile lavoriamo insieme per raggiungerlo.
CHARLES DICKENS
Il Cav. Luigi Scorrano trasmette i propri valori al figlio. Giosuè ne segue le orme iniziando il proprio apprendistato per la formazione personale negli accertamenti e riscontri tecnici sui danni a veicoli a motore e a natanti. Successivamente avviando la propria attività di consulente tecnico e perito di infortunistica stradale. Matura esperienza come perito assicurativo ed è stato titolare di licenza investigativa. Iscritto all’albo Consap è consulente tecnico per il Tribunale di Trapani.
Chiamandoci immediatamente. Il primo contatto, sia che si tratti di un incidente o del ricorso per una multa, deve esserci nel più breve tempo possibile, solo cosi eviteremo di perdere delle opportunità in conseguenza della decorrenza di alcuni termini. Entrati in contatto stabiliremo insieme i passi da seguire e le procedure che riguardano il tuo caso. Non devi preoccuparti di avvisare la tua assicurazione, lo faremo noi per te, aprendo il sinistro e avviando la denuncia telematica.
Il nostro studio è in grado di fornirti assistenza in diversi ambiti. Siamo esperti in infortunistica stradale, perizie, ricorsi per sanzioni e assistenza legale stragiudiziale.
Se hai un dubbio o vuoi conoscere il parere di un esperto siamo sempre a tua disposizione
Se sei ancora sul posto, accertati che non vi siano feriti e nel caso affermativo presta aiuto, chiama i soccorsi e le autorità al numero unico 112. Scambiatevi i dati necessari quelli del conducente, del proprietario del veicolo e dell’assicurazione. Verificare la presenza di testimoni. Provare a redigere e sottoscrivere la constatazione amichevole di incidente anche in presenza di feriti. In ogni caso contattaci.
Se non si trova un accordo bonario, si rimette alle decisioni delle rispettive compagnie di assicurazione in regime Card se l’evento infortunistico sia avvenuto soltanto tra due veicoli identificati le cui compagnie aderiscano alla convenzione indennizzo diretto (art. 149 CdA). In caso diverso si agirà nei confronti dell’assicurazione del responsabile secondo l’art. 148 del CdA
Se dal luogo del sinistro siete già andati via, potete rivolgervi presso la vostra agenzia di assicurazione per denunciare l’evento o meglio ancora recarsi presso di noi che provvediamo a tutti gli adempimenti necessari, in qualsiasi giorno ed a qualsiasi ora preventivamente concordata.
Assolutamente si, se lo si ritiene giuridicamente ingiusta, secondo anche l’orientamento giurisprudenziale fattibile.
Si, ma ovviamente possiamo interessarci noi a farlo in sua vece.
Si. Determinandone, tra le altre cose, lo stato di conservazione e il suo valore economico.
Il prima possibile. In molti casi la tempestività è tutto e ci consente di svolgere un lavoro migliore.
Si. Se sarà necessario i nostri consulenti saranno a tua disposizione.
No. Generalmente la maggior parte delle pratiche svolte contro le compagnie di assicurazioni non necessita di anticipare somme di denaro tranne per quelle dove è necessaria l’azione giudiziaria che necessità quantomeno delle spese vive.
No. Il nostro studio non si occupa di perizie immobiliari. Non rientra nelle nostre specializzazioni.
Affidarsi ad un team di esperti in materia di risarcimento garantisce, oltre l’eliminazione delle incombenze burocratiche, un “giusto” indennizzo.